TurboMASS. Il massetto per sottofondi riscaldanti, ma non solo
TurboMass è un massetto fibrorinforzato, preconfezionato, a base cementizia, ad asciugatura rapida adatto a sottofondi riscaldanti. È particolarmente adatto alla successiva posa di legno e comunque utilissimo per realizzare pavimentazioni resistenti quando servono tempi di asciugatura molto ridotti: risulta, infatti, pedonabile dopo circa 3-4 ore e asciutto dopo 4 giorni per la posa di parquet e pavimenti resilienti, mentre la posa di ceramica può essere effettuata dopo 12 ore.
Il rispetto per l’ambiente
Per la produzione di TurboMass Vaga utilizza solo componenti di elevata qualità, tutti marcati CE, prodotti nel rispetto dell’ambiente da filiere corte e vicine allo stabilimento. Con un sistema di fabbrica all’avanguardia e attento a queste tematiche, Vaga può fregiare i suoi prodotti della dichiarazione ambientale Epd, della certificazione C.A.M. (Uni En Iso 14021) e di essere Leed compliant.
Per sottofondi riscaldanti, ma non solo
TurboMass, che è facilmente applicabile a macchina e a mano, è consigliato per la formazione di massetti incorporanti le serpentine di riscaldamento senza che sia necessaria l’aggiunta di fluidificanti. Ma è particolarmente idoneo anche per la formazione di massetti, sia galleggianti che aderenti, su nuove e vecchie solette, all’interno e all’esterno, per la posa in tempi brevissimi di legno e moquette e per la realizzazione, i rappezzi ed i rifacimenti di massetto dove è richiesto un ripristino molto veloce.